L'Eccellenza in Cucina - 480 Gradi

LE NOSTRE RICETTE TOP

La preparazione della nostra Marinara: 

Con un cucchiaio si depongono al centro del disco di pasta il pomodoro pelato frantumato.

Lo spicchio d’aglio, privo della corteccia dura, viene tagliato in fettine sottili con un “raschietto”; le fettine vengono sparse sulla superficie del pomodoro.

L’origano viene distribuito sulla superficie del pomodoro con movimento ordinato;

il sale verrà sparso uniformemente sulla superficie della pizza.

L’ olio di oliva viene deposto con movimento a spirale, partendo dal centro verso la periferia, utilizzando un orciuolo in rame con becco sottile.

Pizza Marinara 480GRADI
Pizza Margherita 480GRADI
La preparazione della nostra Margherita:

Con un cucchiaio si depongono al centro del disco di pasta il pomodoro pelato frantumato.

Il sale verrà sparso uniformemente sulla superficie della pizza.

La mozzarella o il fior di latte, tagliata a listelli non molto spessi, verranno distribuiti uniformemente sulla superficie del pomodoro.

Alcune foglie di basilico fresco verranno deposte sui condimenti.

L’ olio di oliva viene deposto con movimento a spirale, partendo dal centro verso la periferia, utilizzando un orciuolo in rame con becco sottile.

Le chiacchere Napoletane:

Un ottimo antipasto facile da preparare anche a casa ,da condividere con amici e parenti , ingredienti buoni e di qualità accompagnano i golosissimi triangolini di pasta della pizza fritti .
Ecco come è composto il piatto che serviamo nei nostri ristoranti :

100dr di Mozzarella di Bufala Campana
5 fette di prosciutto crudo
olive verdi denocciolate
50 gr di pomodorini di pachino
280gr di chiacchere (pasta della pizza tagliata a triangolini e fritta)

Il Babà:
Il dolce per eccellenza per i napoletani. Ecco tutti i segreti del famosissimo Maestro Sal De Riso nostro partner per UNO perfetto a Babà al Rum! Il babà è probabilmente il dolce per eccellenza per i napoletani. prepararlo a casa non è semplicissimo, ecco perchè vi sveliamo tutti i segreti del famosissimo Maestro pasticcere Sal De Riso per averlo perfetto.

Ingredienti
400 g di farina manitoba
220 g burro
50 g di miele d’acacia (o arancio)
10 g vendita
20 g di lievito di birra fresco
40 g acqua
600 g di uova
1 Vaniglia in bacca
1 scorza grattugiata di limone

BAGNA
Ingredienti:
900 g acqua
300 g di rum
450 g zucchero
1 buccia di limone
1/2 Vaniglia in bacca

PROCEDIMENTO:
Lavoriamo le uova con il sale in una ciotola. Aggiungiamo il miele d’acacia, il lievito sciolto nell’acqua, la farina. Aggiungiamo il burro un po ‘alla volta. Uniamo la polpa di vaniglia e la scorza di limone. Imburriamo la teglia da babà. Con le mani leggermente unte versiamo un po ‘alla volta l’impasto nella teglia. Facciamo lievitare circa 2 ore, deve raggiungere il bordo della teglia. Mettiamo in forno statico a 210 ° C per 25 minuti circa. Prepariamo la bagna facendo bollire l’acqua con lo zucchero, aggiungiamo vaniglia e scorza di limone. Aggiungiamo il rum a fuoco spento. Versiamo la bagna in una ciotola grande e inzuppiamo il babà caldo. Lasciamo che assorba tutto, anche mezz’ora. Facciamo sgocciolare poi su una teglia recuperando la bagna. Aggiungi decorazione a piacere
Recensioni Pizzerie

SEGUICI SU FACEBOOK

480 Gradi Pizzerie

Seguendo la sua storicità, 480GRADI ci prefiggiamo lo scopo di onorare la tradizione riproponendo anche fuori dalla sua patria questo patrimonio alimentare, rispettando il più possibile ogni suo aspetto.

I NOSTRI LOCALI

FROSSASCO (TO)
BRA (CN)